19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Il mercato di Treviso torna in modalità tradizionale ma controlli anti assembramento

Ingressi contingentati e presidiati da agenti, Protezione civile e gruppo Alpini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato Treviso

TREVISO - Il mercato settimanale di Treviso torna nella modalità tradizionale. Dopo le restrizioni dovute alla zona rossa con la sola vendita di generi alimentari in piazzale Burchiellati, il sindaco Mario Conte ha firmato la nuova ordinanza in vigore da oggi, mercoledì 7 aprile e valida fino al giorno 30, che dispone l’apertura dei mercati nella modalità tradizionale ad esclusione di prodotti usati, e nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19, con ingressi contingentati e controlli.

 
Dunque da sabato tornano tutte le bancarelle del mercato sia in piazzale Burchiellati che a Borgo Mazzini e piazza Matteotti. L’area mercatale sarà comunque transennata con due punti di accesso e uscita presidiati dagli agenti della polizia locale, protezione civile e volontari del gruppo Alpini in virtù di un accordo con Confesercenti. Gli operatori dovranno garantire il distanziamento sociale tra loro e indossare mascherine e guanti protettivi monouso o gel igienizzante da mettere anche a disposizione della clientela.

Il piano, oltre al mercato maggiore, sarà applicato anche per il mercato del pesce all’Isola Pescheria e quello di frutta e verdura a Corte San Parisio e nei mercati dei quartieri San Liberale (Piazza Unità d’Italia), S. Pelaio (Piazza Costituzione), Mercato agricolo di Fiera (Villaggio Gescal Via Da Milano), Mercato agricolo Campagna Amica di Monigo (Piazzale Olimpia), Mercato agricolo Campagna Amica di S. Maria del Rovere (Via Ugo Bassi).

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×