23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

IL MERCATO DELL'AGRICOLTORE DIVENTA UN ALVEARE

Piazzale Zoppas ospiterà alcuni apicoltori che mostreranno come avviene la produzione e la raccolta del miele dalle arnie

| |

| |

IL MERCATO DELL'AGRICOLTORE DIVENTA UN ALVEARE

Conegliano - Oggi, in piazzale fratelli Zoppas, torna il mercato dell'Agricoltore, che diventa un grande alveare.

Stamattina, dalle ore 9.30, il mercato dell'agricoltore di Conegliano ospiterà le dimostrazioni pratiche di apicoltori che, con attrezzature alla mano, mostreranno come avviene la produzione e la raccolta del miele dalle arnie.

"La tipicità di questo prodotto è data non solo dalla produzione in loco ma anche dalle particolari abilità degli apicoltori locali  - ha spiegato l'assessore alle attività produttive - gli apicoltori sono il valore aggiunto della giornata del mercato dell'agricoltore di oggi".

Alla giornata di oggi parteciperanno anche tre classi della scuola elementare Pascoli, che assisteranno alle dimostrazioni, al termine delle quali saranno offerte degustazioni di miele.

"Il coinvolgimento delle scuole ci motiva ancor di più a valorizzare una produzione tradizionale ed una cultura che sono state tramandate nel tempo sino ad oggi", ha continuato l'assessore.

Presso il mercato dell’agricoltore di piazzale Fratelli Zoppas di Conegliano è anche disponibile il distributore di latte fresco crudo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×