16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Mercato del Pesce, ok al trasloco delle bancarelle

Sperimentazione conclusa. Ma tornano nelle collocazioni originali una friggitoria di Piazza Tommaseo e quella nei pressi dell’Ex tribunale

|

|

Mercato del Pesce, ok al trasloco delle bancarelle

MONTEBELLUNA - E’ terminata l’altro ieri la sperimentazione del trasferimento delle sei bancarelle presso Largo X Martiri avviata lo scorso 2 novembre a Montebelluna.

Ora, al termine del periodo di test, d'accordo con gli ambulanti, il Comune ha stabilito che il trasferimento è confermato per le bancarelle del pesce e per una delle friggittorie prima situata in Piazza Tommaseo. Tornano invece nelle collocazioni originali, una seconda friggitoria di Piazza Tommaseo e quella nei pressi dell’Ex tribunale.

 

“L’obiettivo della sicurezza è stato raggiunto - spiega l’assessore alle attività produttive, Dino Bottin - e cioè quello di togliere le bancarelle del pesce da un’area poco sicura, a ridosso dell’anello viario, e difficilmente accessibile per i pedoni, spostando i banchi in via Largo X Martiri dove la fruibilità e l’accesso è molto più agevole, essendo, tra l’altro, vicina al parcheggio Sansovino. Ora si tratta di predisporre attrezzare l’area di Largo X martiri con i servizi complementari, le vasche d’acqua e l’elettricità, in modo da rendere permanente e sicura, anche dal punto di vista igienico-sanitaria, la  nuova collocazione”.

La sperimentazione era stata organizzata dall’amministrazione comunale, d’accordo con i rappresentanti delle associazioni di categoria, Confesercenti e Ascom.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×