19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Il mercato agricolo torna in piazza Negrelli

Completata la riqualificazione

|

|

Il mercato agricolo torna in piazza Negrelli

MONTEBELLUNA - Dopo il trasferimento delle 64 bancarelle del mercato del mercoledì da Largo X Martiri alle piazze Marconi e Negrelli, sabato 12 dicembre, è la volta del mercato agricolo, attivo dalle 7.30 alle 13.00.

Spostato anch'esso in largo X Martiri, accanto alla biblioteca a partire da settembre per permettere il completamento dei lavori in centro, il mercato agricolo a Km “0” tonerà nella sua postazione originale, in piazza Negrelli.

Sono circa venti gli agricoltori appartenenti alle associazioni di categoria agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura) coinvolte dallo spostamento e che da anni ormai si dedicano alla vendita diretta di prodotti freschi e genuini, direttamente dal produttore al consumatore.

 

“Come avevamo anticipato – spiega l'assessore alle attività produttive, Adriano Martignago – il temporaneo spostamento si sarebbe concluso non appena terminati i lavori in Piazza Negrelli che da un paio di settimane è stata restituita alla cittadinanza più sicura e più bella esteticamente. Rinnovo le scuse agli agricoltori e ai cittadini per il disagio e ringrazio le associazioni di categoria per lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto questa fase. Da sabato la piazza ospiterà di nuovo anche il mercato agricolo, riportando in centro nuove opportunità di acquisto per i clienti, ma anche nuovo interesse per le attività commerciali stabili del centro, in un contesto più attraente e piacevole”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×