25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Mercatini e vin Brulè: in Vallata è (già) Natale

Manifestazione al via da questo fine settimana

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

Mercatini e vin Brulè: in Vallata è (già) Natale

FOLLINA/CISON DI VALMARINO - Con l’arrivo della stagione natalizia, anche la Vallata si addobba a dovere: tre comuni, infatti, organizzano i suggestivi mercatini di Natale tra le vie dei capoluoghi. Il ponte dell’Immacolata è, comprensibilmente, il più gettonato: quattro giorni filati di casette, vin brulè e musiche natalizie animeranno Follina, Cison e Lago.

 

A Cison, ci si concentra sulla rievocazione “Da un alambicco del ‘900 esce la grappa” e sull’intrattenimento dedicato ai più piccoli, con giochi in scatola e San Nicolò e Babbo Natale che passeranno per le vie a portare dolci per i bambini. I mercatini di Cison di Valmarino, inoltre, proseguiranno anche nel fine settimana seguente, il 12 e il13 dicembre. Perfetti per cercare regali di Natale originali, i mercatini sono anche occasione per riscoprire arte, tradizioni e o figure ormai scomparse, come quelle dei cantastorie. A Follina, infatti, vari sono gli eventi tra cui scegliere: visite guidate, teatro e musica. A Revine Lago, infine, al centro dell’evento ci sono le specialità enogastronomiche e la musica, che accompagnerà tutte le serate.

 

Sempre nella Vallata, c’è da ricordare anche la mostra dei presepi di Mura, con una cinquantina di presepi da ammirare attraverso le vie del paesino.

 



foto dell'autore

Irene Lucarelli

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

13/12/2016

Un Natale da Oscar

La casa di un pensionato di San Fior diventa un’attrazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×