11 luglio 2020

Castelfranco

Mercatini di Natale per i piccoli pazienti del reparto di oncologia intitolato a Nadia Toffa

La recente scomparsa di Nadia Toffa e la sua vicenda personale hanno ispirato anche Cavaso

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Nadia Toffa

CAVASO DEL TOMBA – In paese domani, domenica 8 dicembre arrivano i mercatini di Natale con cornamuse, animazione, il villaggio di babbo Natale e anche un concerto. Una festa quindi in piazza XIII Martiri ma senza dimenticare chi soffre e ha bisogno del sostegno di tutti. Gli organizzatori infatti hanno stabilito che il ricavato dell’iniziativa sia devoluto in beneficienza.

“Abbiamo pensato di rivolgere la nostra attenzione ai bambini, ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica di Taranto e ricordare Nadia Toffa che – spiega Antonio Delle Donne, patron dell’evento -, insieme a tanti amici della città pugliese, all’associazione “Arcobaleno nel cuore” e al programma televisivo le Iene, hanno raccolto fondi grazie ai quali è stato aperto il reparto oncologico intitolato poi proprio a Nadia Toffa, scomparsa recentemente”.

Delle Donne ci tiene a puntualizzare che il tributo a Nadia Toffa si concretizzerà così: “Tutto il ricavato della lotteria benefica ed un pacco dono pieno di giochi messo a disposizione dagli sponsor, saranno indirizzati ad aiutare i bambini ospiti del reparto oncologico, donando loro un sorriso ed una speranza per la ricerca”.

 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×