28 ottobre 2021

Oderzo Motta

Mensa scolastica, polemica a Motta

Mamme sul piede di guerra: «Qualità del cibo troppo bassa». E arriva anche un'interrogazione consiliare

|

|

Mensa scolastica, polemica a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Mensa scolastica sotto accusa: se ne parlerà anche in consiglio comunale. La questione è stata resa nota dal consigliere di opposizione Stefano Astolfo dei Cinque Stelle, il quale lunedì mattina ha presentato un’interrogazione in municipio.

 

«I problemi sono relativi a cottura incompleta e spesso inadeguata, temperature non idonee, tempo di scodellamento troppo lungo, rilevamento di corpi estranei e via di questo passo». Questa anche la posizone di alcune mamme che da mesi stanno segnalando quello che a loro dire è un problema che si trascina da parecchio.

 

«Le segnalazioni – spiega Astolfo - sono iniziate a partire già ad inizio anno scolastico 2015-16 in concomitanza con l'arrivo del nuovo fornitore in sostituzione del precedente.

 

Gli insegnanti sono stati istruiti in maniera molto tardiva riguardo alla corretta procedura da seguire per la gestione della non conformità del cibo fornito. Il Sindaco deve essere il garante principale della salute dei suoi piccoli concittadini».

 

Da qui la richiesta di un controllo e dell’eventuale rescissione del contratto: «Chiediamo al Sindaco, all'Assessore ai Servizi Sociali e a tutta la Giunta di conoscere la situazione circa il servizio di refezione scolastica della scuola primaria di Motta fornito da Serenissima Ristorazione per gli alunni che frequentano il tempo pieno. E chiediamo di valutare seriamente i presupposti per una risoluzione anticipata del contratto».

 

Qui sotto l'allegato con l'interrogazione presentata in municipio

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/03/2018

Consigliere comunale si dimette

A Motta di Livenza Stefano Astolfo non parteciperà al Consiglio in programma venerdì: al suo posto Enrico Moretto

immagine della news

16/01/2018

Astolfo candidato alle "Parlamentarie"

L'esponente del Movimento Cinque Stelle, attuale consigliere comunale a Motta, presente alla consultazione online per la scelta dei candidati al Parlamento

immagine della news

23/05/2017

"Scuola sicura" a Meduna e Motta

Assessore protezione civile Gianpaolo Bottacin: “In ogni appuntamento grande attenzione da parte degli alunni anche in futuro avremo tanti validi volontari”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×