28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Meno chiacchiere e più fatti": Braido incalza la giunta sul Centenario

Il presidente del quartiere di Centro ha così commentato la vicenda della Fontana degli Arditi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - La Fontana degli Arditi di piazza Luigi Borro fa ancora discutere. Ad intervenire, oggi, è stato il presidente del quartiere di Centro, Giovanni Braido, che nel giugno scorso aveva consegnato in comune oltre mille firme – raccolte in sole due settimane – per richiedere un intervento di restauro del manufatto.

 

“A me Tonon non ha risposto – ha reso noto l’ex vicesindaco, riferendosi all’attuale primo cittadino – Una risposta chiara è arrivata invece dalla Sovrintendenza, che raramente è così sollecita. La Fontana è un monumento storico importante per il ricordo della Prima Guerra Mondiale: dalla giunta chiediamo meno chiacchiere e più fatti”.

 

Urge quindi, secondo Braido, un intervento di manutenzione anche in vista delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, altro obiettivo polemico del presidente. Visto il calendario degli eventi organizzati dal comune, infatti, Braido ha parlato di un “2018 pieno di vuoto”.

 

E intanto, dalle file dell’opposizione, il consigliere comunale FI Paolo Santantonio incalza il sindaco, con un’interrogazione riguardante proprio la Fontana. “Quali interventi intende intraprendere l’amministrazione comunale, con urgenza, per ottemperare alle prescrizioni ex lege della Sovrintendenza? - chiede il forzista - Entro quali tempi intende presentare il progetto di manutenzione e restauro espressamente richiesto da quest’ultima?”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×