26 gennaio 2021

Basket

Basket

Menetti: devo mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio delle loro capacità

Domani TVB proverà a riscattarsi contro l’Aquila, in occasione del match inaugurale del girone di ritorno

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Menetti: devo mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio delle loro capacità

TREVISO – Quarta sfida della fase a gironi di Eurosport Supercoppa 2020 e seconda partita sul parquet del Palaverde per la De’ Longhi, che domani – martedì 8 settembre – alle ore 19.00 cercherà di ottenere la propria rivincita sulla Dolomiti Energia Trento.

Nella gara di andata, disputata sabato sera, la formazione allenata da coach Brienza si era imposta per 90-79, grazie ad una clamorosa rimonta guidata da Gary Browne (29 punti). Per quanto riguarda Treviso, alla BLM Group Arena si sono visti ancora una volta segnali positivi da parte di Akele e di Mekowulu, oltre che da capitan Imbrò, capace di caricarsi la squadra sulle spalle e di guidarla nei momenti più difficili.
 

Queste le dichiarazioni prepartita di coach Max Menetti:
«Non sono assolutamente preoccupato delle tre sconfitte rimediate fino a questo momento, mi reputo piuttosto dispiaciuto: ovviamente ci avrebbe fatto piacere essere in lizza per un posto alle Final Four, ma ciò che conta è che la squadra stia migliorando giorno dopo giorno. Sono consapevole della mole di lavoro che ci aspetta e che, vista l’inesperienza del gruppo, dovrò velocizzare e facilitare il suo processo di conoscenza e crescita. Dovrò inoltre mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio e far sì che si sentano gratificati dopo una bella vittoria.

Come ho già detto più volte, le difficoltà emerse finora sono state principalmente dovute alla mancata solidità difensiva ed alla nostra condizione mentale, non sempre ottimale. La capacità dei giocatori di recepire velocemente i messaggi sarà la chiave della nostra stagione. In seguito alla sconfitta con Trieste avevo chiesto determinati accorgimenti tecnici, che, nonostante non siano poi bastati per vincere, si sono intravisti in campo a Trento. Questo rappresenta un buon punto di partenza.

Matteo [Chillo, ndr] ha ancora un fastidio piuttosto accentuato al costato, ma gli esami strumentali hanno dato esito negativo. Non volendo affrettare i tempi di recupero, contro l’Aquila abbiamo deciso di utilizzarlo con il “contagocce”».
 

Si è espresso così, invece, Giovanni Vildera, centro biancoblù:
«Siamo consapevoli di aver lottato a Trento, raggiungendo anche un bel vantaggio e facendo un gran primo tempo – specialmente nel secondo quarto. Sappiamo anche, però, quali sono le nostre potenzialità, quindi vogliamo riscattarci immediatamente e portare a casa la prima vittoria della stagione. Vogliamo dare continuità agli aspetti positivi visti sinora, e continuare a lavorare sui nostri errori.
Giocare al Palaverde ci carica molto e ci auguriamo di poter aver pian piano sempre più tifosi presenti e pronti a sostenerci».

 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Cheese, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Pellizzari, Russell, Vildera
All.: Menetti

TRN: Browne, Forray, Jovanovic, Ladurner, Lechtaler, Mezzanotte, Morgan, Pascolo, Sanders, Williams
All.: Brienza
 

Arbitreranno i signori Alessandro Martolini, Denny Borgioni e Giulio Pepponi, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da mercoledì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll
Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

Basket

Dopo Tyler Cheese, i biancoblù hanno deciso di salutare anche l’ex Bergamo

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

| Marco Tartini |

TREVISO – Se ne era già discusso a lungo la scorsa settimana, ma soltanto oggi è stata ufficializzata la risoluzione del contratto che legava Jeffrey Carroll alla De’ Longhi Treviso Basket.

Al PalaVerde arriva Milano!
Al PalaVerde arriva Milano!

Basket

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

Al PalaVerde arriva Milano!

| Marco Tartini |

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×