20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Il meglio del padel in Veneto

Una festa unica nel suo genere alla presenza di campioni internazionali di padel, tra cui Miguel Lamperti, Juan Martín Díaz, le sorelle Alayeto e Carolina Navarro, e dello sport, come Marco Materazzi, Gianluca Zambrotta e Giancarlo Fisichella

|

|

Il meglio del padel in Veneto

TREVISO - Treviso, 2 giugno 2021 - Il Veneto si appresta ad essere la cornice di Veneto Padel Cup, il primo torneo internazionale di padel Made in Veneto, che è stato ufficialmente presentato lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno a Treviso e che mette in palio un montepremi mai visto all’interno dei circuiti di questo sport.

Un evento esclusivo che ha sancito il debutto ufficiale di Veneto Padel Cup all’interno del panorama dei tornei di padel italiani con risonanza internazionale e visto la partecipazione di campioni presenti nel ranking ufficiale del World Padel Tour, volti noti dello sport e dello spettacolo italiano ed ospiti di eccezione.

Infatti, nelle due giornate i campioni di padel Jorge Nieto Ruiz, Miguel Lamperti, Gonzalo Rubio, Juan Martín Díaz, Emanuele Fanti, Ernesto Moreno, Maria Jose Sanchez Alayeto, Maria Pilar Sanchez Alayeto, Carolina Navarro, Cecilia Reiter, Michele Bruno, Simone Cremona, Marcelo Capitani, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Martina Lombardi si sono sfidati tra di loro in un torneo amichevole che ha visto vincitori Miguel Lamperti e Simone Cremona per la competizione maschile e María Pilar Sánchez Alayeto e Giulia Sussarello per quella femminile.

Accanto ai professionisti di questo sport, che sta vivendo un forte sviluppo sul territorio nazionale - e non solo - con un aumento delle strutture sportive e degli appassionati, hanno gareggiato volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo italiani: Marco Materazzi, Gianluca Zambrotta, Giancarlo Fisichella, Nicolò De Devitiis, Stefano Corti, Federica Masolin, Anna Safroncik, Veronica Ruggeri e Bianca Atzei.

A condurre le due giornate le voci del duo di Radio Deejay, Andrea&Michele che hanno intrattenuto gli ospiti e commentato i momenti salienti delle sfide e ospite d'eccezione la stella lituana dell'NBA Šarūnas Marčiulionis.

Un evento che ha rappresentato un vero e proprio tributo al padel, che si prefigge di risaltare i valori e lo spirito di questo sport e diventare un appuntamento di riferimento.

Infatti, dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 si svolgerà la prima edizione di Veneto Padel Cup (VPC), la competizione aperta a professionisti ed amanti del padel nata da un’idea di Irma Sveikauskiene, imprenditrice di origine lituana, fortemente legata al territorio veneto ed appassionata di questo sport, tanto da decidere di unire i due aspetti e dare vita ad una manifestazione unica nel suo genere.

L’edizione di Veneto Padel Cup 2021 è dedicata alle seguenti categorie:

torneo open maschile e femminile aperto a tutti i giocatori che non rientrano tra i primi 300 giocatori del mondo; torneo master maschile e femminile aperto a tutti i giocatori con classifica WPT-FIP ad esclusione dei primi 49 giocatori. Le iscrizioni saranno aperte ai giocatori con ranking tra 50 e 300. Le competizioni VPC 2021 si svolgeranno in differenti città venete nell’arco di una settimana:

Padova - Club Limena (VPC - Internazionale Open 128 coppie M)
Castelfranco - Urban Padel (VPC - Internazionale Open 128 coppie F)
Treviso - Padel 0422 (VPC - Internazionale Master 92 coppie F)
Treviso - Sporting life (VPC - Internazionale Master 92 coppie M)

Semifinali e finali di tutte le categorie si svolgeranno all’interno di un’unica struttura da definirsi in base alle normative Covid. Veneto Padel Cup è affiliata FIT. L’iscrizione a Veneto Padel Cup non contribuisce all’accumulo punti per il ranking FIT, WPT e FIP.

Le due categorie di tornei padel hanno montepremi mai visti in Italia nei circuiti di questo sport. Il torneo open maschile e femminile mette a disposizione delle prime otto coppie finaliste €20.000 suddivisi equamente tra i due tabelloni. Il torneo master maschile e femminile ha un montepremi di €80.000, sempre equamente suddivisi tra le prime otto coppie di giocatori.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×