16 giugno 2021

Oderzo Motta

Meduna, plateatici gratis in piazza

Comunicazione della Giunta: «Per far ripartire più velocemente il commercio»

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

piazza di Meduna

MEDUNA DI LIVENZA - Plateatici gratis in piazza. Le sedie e i tavoli dei locali saranno ospitati in piazza.

Con un avviso pubblicato a inizio settimana nell’albo pretorio, l'amministrazione comunale intende concedere l'utilizzo dell'area pubblica lastricata davanti alla chiesa parrocchiale in Piazza Umberto Primo, nel cuore del paese.

Entro il fine settimana gli interessati dovranno far pervenire in municipio una richiesta scritta allo scopo di consentire la collocazione di tavoli, sedie e ombrelloni per l'occupazione dei plateatici che verranno individuati nella area. Ieri il sindaco Arnaldo Pitton ha spiegato: «La decisione presa in accordo con la Giunta ha l'obiettivo di dare una mano ai commercianti che in questi mesi hanno sofferto.

Per quanto è nelle nostre possibilità cerchiamo di sfruttare gli spiragli lasciati dall'ultimo decreto legislativo: si potranno dunque utilizzare gli spazi esterni gratuitamente. Si tratta di una piccola boccata d'ossigeno per quelle attività ferme da mesi e che intendono ripartire più da subito.

Utilizzare la piazza per questo scopo è un'opportunità importante per i nostri commercianti. Si tratta una possibilità, nessuno è obbligato, ci mancherebbe. Inoltre c’è un secondo obiettivo. Se gli spazi si fanno ampi, di conseguenza diminuiscono le possibilità di contagio».

 

Leggi qui

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

08/06/2020

Plateatici per tutti a Casier

Nuova iniziativa resa nota dall'amministrazione comunale di Casier: “I plateatici non solo a bar e ristoranti”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×