29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Meduna, indennità del sindaco pubblicata via social: ''Ma l'aumento era opportuno?''

Lo segnala la capogruppo di opposizione Marzia Rusalen

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Marzia Rusalen

MEDUNA - Indennità di sindaco e assessori: dopo la presa di posizione del primo cittadino di Meduna che ha pubblicato le cifre, oggi la capogruppo consigliare di minoranza Marzia Rusalen segnala: ''Abbiamo spesso sollevato l’argomento, ma non di certo l’abbiamo fatto con le finalità che vuole oggi sottolineare il Sindaco con la Sua Giunta''.

Rusalen commenta: ''Siamo sempre andate oltre le “voci del paese”, che comunque vanno ascoltate, rispettate e devono avere risposte. Abbiamo sempre detto che il ruolo dell’amministratore dei piccoli comuni, va riconosciuto e valorizzato nel modo giusto e siamo sempre state perfettamente consapevoli che le leggi vanno rispettate. Ma abbiamo altresì sempre fatto notare che se un decreto ministeriale prevede la possibilità di aumentare le indennità degli amministratori, la parola “possibilità”, non obbliga, ma lascia spazio all’amministratore di decidere se farlo o no, se è opportuno farlo, o meno, soprattutto se parallelamente vengono aumentate le tasse al cittadino.

Nessuno diventa ricco facendo l’amministratore del comune di Meduna, lo sappiamo e visto che questo è assodato e lo si sa prima di candidarsi, riteniamo sia giusto e soprattutto etico, lasciar stare tutte le possibilità di aumenti delle indennità per la giunta (come è stato sempre fatto da tutti i sindaci che hanno preceduto l’attuale) e concentriamoci sul non aumentare le tasse ai cittadini e al dar loro nuovi servizi. Questo abbiamo sempre detto: semplice, lineare, di buon senso, anche noi, per amor di verità''. E conclude: ''Un dipendente d’azienda è corretto prenda meno rispetto a chi ha partita iva, semplicemente perché il tempo che dedica all’attività amministrativa è ovviamente minore perché “costretto” da un contatto a stare in azienda. I soldi che il comune di Meduna eroga all’azienda del Sindaco, non vanno nelle tasche di quest’ultimo, elementare tanto ovvio sia, ma sono comunque soldi che escono dalle tasche dei cittadini, per il primo cittadino''.

LEGGI QUI

La Giunta di Meduna pubblica sui social la busta paga

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×