20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il Medioevo alla corte di Antonio Palazzi

Venerdì a Castelbrando rivive il carnevale medievale

|

|

Il Medioevo alla corte di Antonio Palazzi

CISON DI VALMARINO - L'etimologia del termine "carnevale" risale, con ogni probabilità, al latino carnem levare, espressione con cui nel Medioevo si indicava la prescrizione ecclesiastica di astenersi dal mangiare carne a partire dal primo giorno di Quaresima. Dall’Epifania all’inizio della Quaresima, quindi, godiamo del carnevale, considerato la festa dell'allegria per eccellenza e caratterizzato da colori e schiamazzi, nel quale uomini di ogni ceto sociale si sono recati, fin dal Medioevo, a balli in maschera e sfilate variopinte, cercando di liberare la fantasia e di catturare un po' di felicità.

Nel 2014, tra sbandieratori, arceri e dame di corte, CastelBrando diventerà all’improvviso il luogo ideale per trascorrere il carnevale con stile, eleganza e un pizzico di sapore di fiaba.

Tutto ciò che serve per essere catapultati nella vita di corte del medioevo si trova a CastelBrando, a partire dalla location senza eguali, fino ad arrivare ai piatti d’ispirazione medievale elaborati dagli chef guidati dall’instancabile e impareggiabile regia di Antonio Palazzi.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio dalle ore 20.00 con una cena dai sapori medievali e un meraviglioso spettacolo in costume.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×