25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Medici, infermieri, oss: a Treviso in mille non si sono ancora vaccinati

L'Ulss2 invia una lettera per conoscere i motivi della mancata vaccinazione, 5 giorni per rispondere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

medici

TREVISO - Medici, infermieri, operatori socio sanitari, sono circa un migliaio nell’intera Ulss2 quelli non vaccinati. Tra questi ci sono anche i liberi professionisti, i pediatri di libera scelta e rapporti di convenzione.

“Abbiamo 110 medici in servizio negli ospedali e negli ambulatori della Marca che non son ancora vaccinari e 44 medici di famiglia ma la stragrande maggioranza sono i 480 operatori socio-sanitari”, spiega l’Ulss2 Marca trevigiana. Per questo migliaio di lavoratori emerso dai controlli incrociati eseguiti dalla Regione tra gli elenchi dei lavoratori dell’azienda sanitaria trevigiana e i dati dell’anagrafe vaccinale, ora sarà inviata una lettera dalla stessa azienda sanitaria.

“Una volta inviata a ciascuno la lettera, i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta i medici specialisti ambulatoriali, gli infermieri e tutti gli altri dipendenti avranno 5 giorni di tempo per spiegare perché non si sono ancora vaccinati” , spiega il direttore generale dell’Uls2 Francesco Benazzi - Non sono tutti no vax. Nell’elenco rientra anche quel personale che per motivi di salute non ha potuto ancora vaccinarsi o magari ha contratto il Covid e sta attendendo i tre mesi dalla guarigione prima di potersi vaccinare. Una volte ricevute le risposte riusciremo a fare chiarezza”.

Se non verrà indicato nessun motivo valido alla mancata vaccinazione e l’intenzione a non farla, in quel caso dovrebbe scattare la sospensione dal servizio e il taglio dello stipendio così come indicato dal decreto sull’obbligatorietà della vaccinazione anti-Covid per il personale sanitario.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×