25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Medaglia d'oro per Alessandro Borgo

Gara Ciclistica vinta su quasi 200 partecipanti

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

alessandro borgo

PIEVE DI SOLIGO - Una volata in salita per staccarsi dal gruppo e aggiudicarsi il primo posto della gara ciclistica in memoria di Nicola Tincani a Monselice.

Alessandro Borgo, classe 2005, si è aggiudicato la sua prima medaglia d’oro nella categoria allievi sabato 1 maggio. “Dopo tanto sacrificio sono contenta sia arrivata una vittoria” commenta con orgoglio mamma Michela “E’ uno sport impegnativo ed ogni settimana percorrono dai 100 ai 150 km.”

Alessandro ha manifestato da sempre un interesse per il ciclismo, quando da piccolo guardava incuriosito i ragazzini allenarsi fuori dal cancello e la passione non è mai venuta meno, tanto da iniziare ad intraprendere questo sport all’età di 11 anni con lo Sprint Vidor La Vallata.

“Alessandro è rimasto incredulo” continua la mamma “ci ha messo un attimo per capacitarsi e poi è rimasto colpito da tutti i contatti e complimenti ricevuti sui social.”

La stagione delle gare è appena partita, ma con ottimi risultati, piazzandosi tra i primi dieci anche domenica; d’ora in poi infatti ogni domenica si terrà una gara fino ad ottobre.

“Lui si diverte ed è questo ciò che vogliamo” conclude mamma Michela “Come famiglia ci teniamo a ringraziare la Sprint Vidor che ha sempre seguito ed incoraggiato i ragazzi. I direttori sportivi sono come dei genitori e sabato è stata una soddisfazione anche per loro che investono molto nei ragazzi.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×