19/08/2022pioggia

20/08/2022parz nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Montebelluna

Maxischermo in tutti gli stabilimenti Luxottica per l’addio a Leonardo Del Vecchio

Attività sospese per le esequie di Del Vecchio ma tutti i lavoratori saranno retribuiti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Leonardo Del Vecchio

PEDEROBBA / AGORDO – La grande macchina organizzativa di Luxottica per tributare l’ultimo saluto al suo fondatore Leonardo Del Vecchio si è messa in moto e anche a Pederobba, così come in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo: fervono i preparativi per onorare degnamente la memoria dell’imprenditore. Oggi a tutti i lavoratori sono arrivate le indicazioni su come poter prendere parte alle celebrazioni di commiato del patron Luxottica e presidente EssilorLuxottica. La camera ardente sarà allestita presso il PalaLuxottica, e rimarrà aperta non-stop da oggi, mercoledì 29 giugno alle 13 fino a giovedì 30 giugno alle 6. L’ingresso sarà libero e aperto a tutti.

“L’azienda mette a disposizione delle navette per trasportare i dipendenti verso il PalaLuxottica. Per chiunque desideri tributare un ultimo omaggio al Presidente – spiega l’azienda -, è possibile recarsi in uno dei parcheggi dello stabilimento di Agordo indicati nella mappa, una navetta porterà quindi a destinazione. Per il rientro, sempre con una navetta, sarà possibile ritornare al parcheggio. Le navette saranno attive dalle 12:30 alle 00:00”.

Le esequie di Leonardo Del Vecchio saranno celebrate giovedì 30 giugno alle 11.30 presso il PalaLuxottica, con afflusso consentito tra le 8.15 e le 10: “Per recarsi ad Agordo, l’azienda mette a disposizione dei transfer per trasportare i dipendenti verso il PalaLuxottica – viene spiegato, con tanto di mappe e orari del servizio -. In alternativa, qualora possibile, si consiglia di recarsi a piedi in uno dei parcheggi dello stabilimento di Agordo e prendere in seguito una delle navette che porterà a destinazione. Al PalaLuxottica saranno presenti parcheggi esclusivamente per disabili e gestanti”.

EssilorLuxottica precisa, inoltre, che poiché i posti all’interno del PalaLuxottica sono limitati, all’esterno della struttura e in ciascuno stabilimento saranno predisposti maxi-schermi così da permettere a tutta la comunità dei dipendenti di raccogliersi nella sede più vicina alla propria abitazione e seguire la diretta della cerimonia, per rendere un ultimo omaggio al Presidente. Sarà possibile accedere agli stabilimenti dalle 10: chiaramente è raccomandata la puntualità per assistere fin dall'inizio della cerimonia e non creare disturbo.

L’azienda altresì precisa che è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 per l’intera durata della celebrazione, che le suonerie dei telefoni dovranno essere spente e che sarà vietato effettuare riprese e fotografie, in segno di doveroso rispetto. In fine un’ultima precisazione: “La sospensione delle attività verrà gestita come assenza retribuita”.

FOTO tributo dei lavoratori a Del Vecchio presso i tornelli Luxottica, da Facebook
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×