20/01/2022molto nuvoloso

21/01/2022foschia

22/01/2022velature lievi

20 gennaio 2022

Conegliano

Maxi investimento per Piave Servizi, 31 milioni di euro nei prossimi tre anni

L’obbiettivo è di permettere un ammodernamento delle infrastrutture e garantire quindi un miglioramento del servizio offerto

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Piave Servizi

CODOGNÈ - L’investimento che Piave Servizi destinerà agli acquedotti nel territorio è senza precedenti: si tratta di 31 milioni di euro previsti per il prossimo triennio. Una cifra importante, che nel 2021 riguarderà più del 50% del totale delle somme messe a bilancio.

È questa l’operazione del nuovo piano industriale, presentata ai dipendenti il 7 luglio a San Polo di Piave, che si pone l’obbiettivo di permettere un ammodernamento delle infrastrutture e garantire quindi un miglioramento del servizio offerto, con un’attenzione particolare alle perdite idriche e alle interruzioni di servizio. In particolare, verranno ammodernati gli acquedotti di San Vendemiano, Colle Umberto, Castello Roganzuolo, Monticella e Codognè, di cui beneficeranno nel complesso100mila utenze.

Tutti gli interventi saranno configurati in base alla regolamentazione ARERA, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, che definisce gli standard di qualità. Il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet, conferma di “aver aumentato notevolmente gli investimenti per surfare sulla cresta dell’onda del cambiamento, invece che farsi travolgere” e che a differenza del 2020, dove l’atteggiamento era stato più conservativo, nel 2021 ripartiranno gli interventi più estensivi.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

Fognature, la tecnologia per evitare gli allagamenti

l progetto, che comporta un investimento complessivo di 6.500.000 euro, costituisce la seconda parte applicativa del programma comune sviluppato da Piave Servizi in collaborazione con Livenza Tagliamento Acque e HydroGea

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×