29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

MATURITA’: IN BOCCA AL LUPO DAL PROVVEDITORE

Il dirigente dell’Ufficio scolastico di Treviso si dichiara fiducioso nell’esito degli esami degli studenti trevigiani

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

MATURITA’: IN BOCCA AL LUPO DAL PROVVEDITORE

TREVISO - Avete gli esami di maturità? Il provveditore di Treviso vi fa il suo In bocca al lupo! Col punto esclamativo, certo.

Una volta c’era la mamma, la zia, la nonna a rincuorare gli studenti che stavano per affrontare la maturità. Oggi la Maturità è stata ribattezzata Esame di Stato e a dare la pacchetta sulla spalla a chi deve sostenere la prova di Italiano, di Matematica eccetera c’è Giorgio Corà, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale.

In una nota, apparsa ieri sul sito del Usr di Treviso, Corà fa “i migliori auguri a tutti gli studenti delle classi quinte delle secondarie di secondo grado che si cimenteranno nelle che rappresentano un punto culminante della loro carriera scolastica, ed un evento in cui ogni ragazzo ha la possibilità di porre in gioco le sue capacità, il suo carattere, le sue conoscenze, la sua determinazione.”

Il dirigente aggiunge di essere fiducioso nel fatto che “gli studenti trevigiani riusciranno - come sempre – a segnalarsi in modo diffusamente positivo e con punte di riconosciuta eccellenza, a conferma della validità del nostro sistema formativo secondario nelle sue varie articolazioni e nei suoi molteplici indirizzi.”

Gli esami di Stato 2012 che inizieranno mercoledì 20 giugno con la prova di Italiano, in provincia di Treviso riguarderanno 6.688 candidati, compresi i 170 esterni. A valutarli sono state costituite 172 commissioni con 516 commissari interni e 540 commissari esterni.

E quindi visto che “la macchina organizzativa” è pressoché al completo, il dirigente Giorgio Corà ha espresso a tutti gli studenti il suo “più convinto In bocca al lupo!”

Emanuela Da Ros

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×