19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

MATRIMONIO CON TAMPONAMENTO

Succede nel Feltrino: a dare la botta...è lo sposo

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

MATRIMONIO CON TAMPONAMENTO

L'amore non si ferma al semaforo. L'amore passa col rosso. In un impeto di debordante romanticismo (assolutamente fuori luogo in un articolo di cronaca) vorremmo aggiungere che "L'amore non passa proprio; anzi (contraddizione o paradosso, che dir s'invoglia) non passa mai di moda". Insomma vorremmo stare qui a parlare d'amore e invece dobbiamo parlare di un (inconsueto) matrimonio. Che legame ci sia tra l'uno (l'amore) e l'altro (il matrimonio) è presto detto: il legame è l'incidente (stradale).

Battutacce a parte, sabato mattina tra le province di Treviso e Belluno, nell'incipit di una storia d'amore tutta da incorniciare, è successo quello che nemmeno Robert Altman (il regista dei matrimoni hollywoodiani) ha mai messo in scena. Lo sposo (originario di Borso del Grappa, Treviso) recandosi nella chiesa di Fonzaso (Feltre, Belluno) dove avrebbe impalmato la sua promessa isposa, ha perso il bouquet floreale che decorava l'auto. E perso pure tra i cuoricini d'amore che ogni sposo (sino al momento di mettere piede sull'altare) ha al posto delle sinapsi, il protagonista della vicenda ha inchiodato di brutto l'auto causando (indirettamente: è d'uopo precisarlo) il tamponamento delle cinque macchine che aveva al seguito.

Alla cerimonia il promesso isposo sarebbe arrivato con un preoccupante ritardo se amici tamponati e tamponatori pazienti non avessero deciso di sbrigare in vece sua le pratiche relative all'incidente.

Così (lieto, sospiroso fine) lo sposo è giunto in chiesa puntale, ha detto "Yes, I can", cioè "Sì , lo voglio" di fronte all'amata e alla platea degli astanti tutto è finito (o iniziato?) bene. Le auto acciaccate sulla Statale del Rolle all'altezza della centrale Enel di Arsiè (all’entrata della galleria non illuminata) non si sono (quasi) accorte di nulla. E i feriti nel tamponamento a catena, a parte qualche bottarella, hanno pure pensato di coniare un nuovo proverbio: "Sposo tamponato, sposo fortunato".

Bon: sperando che i nostri lettori - dopo aver letto la notizia - non si mettano in testa strane idee, facciamo arrivare agli sposi il messaggio del caso: "Auguri e  figli maschi e femmine".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×