29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Materiale confidenziale o sensibile? Ecco il nuovo modo di eliminarlo tutelando la privacy

Il nuovo servizio offerto da Savno

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

savno documenti sensibili

CONEGLIANO - Smaltire i documenti sensibili tramite un procedimento sicuro e certificato. Il nuovo servizio di Savno è dedicato a tutte le aziende che si trovano a dover eliminare materiale confidenziale o sensibile: da ora potranno provvedere a uno smaltimento sistematico dei loro rifiuti speciali, tutelando la privacy.

 

Il servizio è semplice e sicuro, tarato sulle specifiche esigenze delle aziende che lo richiederanno: Savno si riserverà di effettuare un sopralluogo con il nuovo mezzo mobile che permette di ritirare i documenti da smaltire direttamente dal magazzino della sede dei clienti o in luoghi altrettanti accessibili, per poi incaricarsi dello sminuzzamento.

 

A prova della sicurezza del procedimento verrà rilasciato un certificato alle aziende che hanno usufruito del servizio che attesti la regolare distruzione dei documenti e la riuscita finale della macinazione, senza costringerle a recarsi nello stabilimento per accertare che la documentazione sia stata effettivamente distrutta. Il trituratore è strutturato per smaltire circa 500 chili di documenti all’ora, della sottigliezza pre-concordata con l’utente.

 

L’impianto, tramite una calamita, è anche in grado di separare dalla carta le piccole componenti metalliche e plastiche: tale possibilità comporta un notevole risparmio in termini di tempo e costi, evitando di suddividere manualmente i diversi materiali. Inoltre, a garanzia del rispetto della privacy a 360 gradi, Savno ricorda che il macinato non è destinato al riciclo ma al solo recupero energetico.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×