20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Maserada, Tessitura Monti presenta le collezioni a Milano Unica

Sostenibilità e innovazione le caratteristiche delle nuove proposte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TESSITURA MONTI

MASERADA SUL PIAVE Tessitura Monti, storica azienda di Maserada il 6 e 7 luglio presenta a Milano Unica, l’evento di riferimento per il settore in Italia, le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2022. Denominatore comune per lo sviluppo delle nuove collezioni dei brand di Tessitura Monti è l’impegno dell’azienda a implementare una produzione sempre più sostenibile e attenta all’impatto sull’ambiente.

Sono stati infatti utilizzate tinture sostenibili con pigmenti inorganici a base di ossidi di ferro prodotti con materiale di scarto e filati biologici, come il cotone con coloranti certificati con produzione e filiera certificata interamente eco-compatibile. Inoltre sono stati introdotti materiali innovativi quali il Tencel®, ricavato dagli alberi di eucalipto, morbido, resistente e piacevole sulla pelle grazie alla sua capacità di assorbire l'umidità e lo Sky “Tech”, il nuovo tessuto tecnico performante, indemagliabile e leggero.

 “Per l’autunno-inverno 2022 abbiamo progettato collezioni versatili e trasversali, in grado di adattarsi con grande flessibilità a diversi stili – dichiara Dario Righetto, Direttore Creativo di Tessitura Monti – che, al contempo, si caratterizzano per un alto contenuto innovativo grazie a nuove basi tessili rivolte a vestibilità, comfort e performance. Non mancano finissaggi “warm touch” in grado di esaltare le caratteristiche e le “mani” dei tessuti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×