20/05/2024pioggia debole

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Treviso

Maserada, la leucemia ha spento il sorriso di Gianluca a soli 12 anni

L'intera comunità si stringe attorno alla famiglia del bambino. Il papà volontario dell'associazione clown in corsia per portare un sorriso ai bimbi malati

|

|

Gianluca Cenedese

MASERADA SUL PIAVE - Il sorriso del piccolo Gianluca si è spento ieri a soli 12 anni. Nonostante la sua giovane vita, vissuta sempre con tenacia e con il sorriso, ha dovuto affrontare la malattia, una grave forma di leucemia, fin dalla tenere età di due anni. Dopo le cure e il trapianto il male si è ripresentato e ieri, 15 novembre, il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale di Padova dove era ricoverato da circa tre mesi, assistito dall’associazione Città della Speranza.

La notizia della sua prematura morte ha subito gettato nello sconforto l’intera comunità di Maserada, in particolare nella frazione di Varago, dove la sua famiglia è molto conosciuta. La mamma Emanuela è una delle sorelle titolari dell’Antica Osteria Zanatta di Varago, mentre il papà Renzo è noto per essere tra i volontari di Treviso Vip (Volontari claun in corsia), l’associazione che si impegna a portare un sorriso ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria del Ca' Foncello. Oltre ai genitori lascia anche la sorella Giorgia, i nonni, gli zii i cugini.

I funerali saranno celebrati sabato 18 novembre, alle 10.30, nella chiesa arcipretale di Varago. Venerdì sera, sempre in chiesa alle 20, il rosario. La famiglia chiede non fiori ma offerte che saranno devolute all'associazione Vip Treviso Claun di Corsia.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×