29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Maserada, via ai lavori di Ats in via Stadio

Nuova condotta idropotabile e fognatura, il cantiere durerà 75 giorni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

lavori Ats

MASERADA SUL PIAVE - Continua l’opera di realizzazione di nuove condotte idriche nel comune di Maserada sul Piave. Oltre ai 45 nuovi allacciamenti in via Europa e via e vicolo Trevisana, partiranno lunedì i lavori per realizzarne altri in via dello Stadio, per un investimento complessivo di quasi 450 mila euro.

La realizzazione delle opere in via dello Stadio ricade su viabilità pubblica in zona residenziale in prossimità del centro abitato di Maserada. La viabilità sarà regolamentata in base al cantiere ma garantendo comunque l’accesso ai frontisti e ai pedoni in base all’avanzamento dei lavori.

“Queste opere permetteranno di raggiungere una zona del comune non ancora servita dall’acquedotto che attualmente utilizza sistemi di captazione autonomi – dichiara l’amministratore delegato di Ats Pierpaolo Florian - ed aumentare la disponibilità d’acqua potabile, realizzando reti a maglie chiuse che permettono una migliore manutenibilità della rete”.

I lavori di posa della nuova condotta idropotabile in via dello Stadio si concluderanno in 75 giorni.

L’intervento prevede anche il rifacimento di due tratti di rete fognaria che saranno realizzati con tubazione in ghisa, alcuni pozzetti d’ispezione. Dalle camerette d’ispezione saranno derivati gli allacciamenti d’utenza che saranno completati con i pozzetti d’utenza da posizionare in proprietà pubblica a ridosso delle recinzioni dei lotti per facilitare il collegamento eseguito in fase successiva da parte delle utenze private.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×