Maser piange Rino Carraro di 103 anni, il più longevo del paese
La sindaca: “Conosciuto come il "Campaner" perché suonava le campane della Chiesa di Crespignaga, era un esempio di vitalità e creatività”
MASER – Il 29 novembre avrebbe compiuto 104 anni ma Rino Carraro si è spento ieri a Maser. Conosciuto da tutti come il “Campaner” aveva fatto non solo il campanaro ma anche il maniscalco e il fabbro esperto in ferro battuto. Nato nel 1920 da Severino ed Esterina Tonellato, primo di sei figli, Rino era un uomo pieno di interessi, appassionato del gioco delle bocce e uno degli ultimi membri dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci della sezione di Maser: era partito per la guerra nei primi giorni di marzo del '40, a vent'anni e conobbe l'ultima sorella Maria Pia, solo al ritorno dalla guerra quando lei aveva già 5 anni.
La sindaca di Maser, Claudia Benedos, lo ha ricordato così: “Ci ha lasciato oggi RINO CARRARO, all'età di 103 il più longevo del paese. Maser perde un patrimonio di memorie e ricordi. Maniscalco, reduce di guerra, conosciuto come il "Campaner" perché suonava le campane della Chiesa di Crespignaga, un esempio di vitalità e creatività. Sempre elegante e spiritoso mi mancherà l'ormai consueto appuntamento con il suo compleanno. A tutti i familiari le più sentite condoglianze”.
FOTO: Rino Carraro nel giorno del suo centesimo compleanno.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo