23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Maser la città della ciliegia De.Co.

Torna l’attesissima Mostra della Ciliegia di Maser

Gastronomia

quando 11/06/2023
orario Dal 27 maggio all'11 giugno
dove Maser
Maser
info www.prolocomaser.it
organizzazione Proloco Maser
sito web https://www.prolocomaser.it/
Maser la città della ciliegia

Dal 27 maggio all’11 giugno torna a Maser l’attesissima Mostra della Ciliegia, giunta quest’anno alla 31esima edizione. Dopo la pausa dovuta alla pandemia di Covid 19, lo scorso anno la manifestazione è stata annullata a causa di una violenta grandinata che ha distrutto il raccolto.

Quest’anno si riparte con entusiasmo, con l’organizzazione della Pro Loco di Maser cha da domenica 28 maggio porta all’interno della splendida cornice di Villa Barbaro la Mostra della Ciliegia De.Co., con l’esplosione dei carri storici e delle ciliegie, con punti di degustazione dei vini DOCG e DOC dei colli Asolani e dell’Olio EVI di Maser, degli insaccati prodotti dalle PPL e il miele degli apicoltori.

Mentre sabato ci saranno le premiazioni per il concorso Olio Evo di Maser, e del concorso fotografico Colli in fiore, domenica mattina è in programma l’inaugurazione ufficiale dell’evento con la presenza delle autorità e l’esibizione della banda. Alle 9.30 si terrà la Santa Messa, alle 10.30 la sfilata del corpo Bandistico e Majorettes di Maser, e alle 11.15 l’inaugurazione della Mostra. Alle 12 si aprirà lo stand Eno-gastronomico.

“È stata una festa sofferta - riferisce Claudio Crotti, presidente della Pro Loco di Maser - nel senso che ci ha fatto aspettare, ma nulla in confronto a quello che stanno passando le Città della Ciliegia, e non solo, che in questo periodo stanno fronteggiando l’emergenza in Emilia-Romagna. Quest’anno vogliamo ricordarci anche di quel mondo, per metà sommerso, che ha perso moltissimo. Spero che questo nostro messaggio li aiuti a sentirci in qualche modo vicini”, conclude.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×