14 luglio 2020

Oderzo Motta

Mascherine gratis nei negozi di Motta di Livenza

L’amministrazione mottense tende la mano al commercio

|

|

Mascherine gratis nei negozi di Motta di Livenza

MOTTA DI LIVENZA - Schermi filtranti e il rimborso dei tre mesi di plateatico, Motta di Livenza tende la mano al commercio. L’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Righi ha varato nei giorni scorsi il programma per superare la crisi Covid-19. «Riordinando gli eventi di questi due mesi e mezzo ho cercato di mettere nero su bianco il programma che l'amministrazione di Motta ha seguito e che, anche nella fase 2, cercherà di attuare -ha dichiarato il sindaco - Un lavoro silenzioso senza troppi proclami che ha messo a punto, con tutte le difficoltà del caso, importanti misure già dalla fase2 e varie novità per la fase 3. Una programmazione necessaria per dare a tutti una visione del futuro che sarà e che faccia capire che nessuno sarà lasciato solo, compatibilmente con le nostre possibilità».

 

 «Per agevolare la clientela delle attività aperte e delle attività da asporto sono stati intensificati i controlli per garantire parcheggi liberi, vicini e gratuiti - ha proseguito il sindaco Righi - 30 minuti gratis per le aree di sosta a pagamento, disco orario o parcheggi rosa. Alle attività che ne faranno richiesta verranno distribuiti gratuitamente schermi filtranti per la clientela che ne è ancora sprovvista». Quindi il cliente anche se sprovvisto di mascherina potrà trovarne una all'interno degli esercizi commerciali mottensi, non dovendo così rinunciare agli acquisti. L'amministrazione sta predisponendo una misura che permetterà il rimborso o il bonus dei tre mesi di plateatico non goduto per i bar e ristoranti.

 

Ha concluso il sindaco: "Al momento della ripartenza di queste attività chi ne farà richiesta e compatibilmente con le condizioni di sicurezza stradale e con le altre attività insediate potrà ampliare gratuitamente il proprio plateatico al fine dimantenere, in condizione di sicurezza, lo stesso numero di posti a sedere". L’amministrazione già pensa alla fase tre con la nomina di un manager del commercio per rilanciare il settore fortemente in crisi e altre azioni che verranno esposte nel pros- simo consiglio comunale.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×