23/01/2022velature estese

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Mascherine all'aperto in centro storico a Treviso, il sindaco prepara l'ordinanza

Nuovo provvedimento in arrivo per il periodo natalizio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nei luoghi più affollati del centro storico, potrebbe tornare anche a Treviso. Il sindaco Mario Conte visto l’aumento del numero di contagi, la nostra provincia è prima in Veneto con 451 casi solo nelle ultime 24 ore, ha annunciato un nuovo provvedimento per il periodo natalizio che potrebbe arrivare già dalla prossima settimana.

“Condivido quanto hanno fatto altri colleghi sindaci in Veneto - dichiara Conte all’emittente Antenna Tre - L’ordinanza vuole richiamare l’attenzione e sensibilizzare i cittadini all’utilizzo della protezione in tutte quelle situazioni di affollamento che lo richiedono: ad esempio al mercato, lungo il Calmaggiore e in stazione dove c’è un’alta presenza di persone soprattuto in questo periodo di feste”.

Anche a Treviso, come già fatto in altre città da Padova a Bologna e Milano, dunque arriverà l’obbligo dell’uso della mascherina in centro storico. La firma dell’ordinanza potrebbe arrivare a giorni . “L’ordinanza riguarderà il periodo di Natale, solitamente molto affollato. Non vogliamo privare i trevigiani delle emozioni del Natale ma chiediamo di viverle responsabilmente”, chiude Conte.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×