27/11/2021parz nuvoloso

28/11/2021nubi sparse e rovesci

29/11/2021sereno

27 novembre 2021

Mogliano

Marocco di Mogliano, inaugurato il “Parco della Legalità” in via Falcone e Borsellino

La realizzazione del parco rientra nel progetto di lottizzazione ad opera della ditta Cev di Treviso

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il nuovo parco in via Falcone e Borsellino a Marocco di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – Nella giornata di ieri, sabato 26 giugno, è stato inaugurato il “Parco della Legalità” in via Falcone e Borsellino a Marocco di Mogliano Veneto.

Il consueto taglio del nastro, che ha inaugurato oltre al parco dedicato ai giudici antimafia anche i nuovi parcheggi, è avvenuto ad opera del sindaco Davide Bortolato e alla presenza della consigliera provinciale con delega alla pianificazione territoriale Luisa Berto, del presidente dell’Associazione di Quartiere Alessandro Gorgosalice, di alcuni consiglieri comunali e del don Vanio Garbujo per la benedizione.

“Da oggi gli abitanti di Marocco possono godere di un nuovo parco di oltre 10mila metri quadri e di ulteriori nuovi parcheggi - ha commentato il Primo Cittadino moglianese - Per anni, i residenti di via Falcone e Borsellino hanno vissuto una situazione precaria, con strade e opere di urbanizzazione incomplete a causa di un fallimento. Ora finalmente i lavori sono stati conclusi ad opera della nuova ditta lottizzante subentrata”.

L'area verde attrezzata e i parcheggi, infatti, fanno parte di una lottizzazione più ampia in capo alla ditta Cev di Treviso, che ha realizzato le opere di urbanizzazione dell’area.

Il progetto, oltre che di nuovi parcheggi con aiuole fiorite situati in via Falcone e Borsellino, consta del parco con giochi per i bambini, una nuova pensilina per le biciclette, un vialetto di collegamento con via Terraglio in prossimità della fermata degli autobus, nuova illuminazione e nuove panchine.

“Auspico che il nuovo parco possa divenire nel tempo un nuovo punto di incontro per la comunità di Marocco, che negli ultimi anni sta crescendo sempre più grazie all'arrivo di diverse giovani famiglie che rappresentano un elemento vitale e ci permettono di parlare di una vera e propria rinascita per il Quartiere, con le sue attività e le due scuole, elementari e dell'infanzia”, ha concluso Il Presidente del Quartiere.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×