05 agosto 2021

Mogliano

Marocco di Mogliano ha un nuovo parco: il 26 giugno l’inaugurazione

Il presidente di Quartiere Gorgosalice: “stiamo pensando anche a un servizio di bikesharing”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il nuovo parco di via Falcone e Borsellino a Marocco di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – A Marocco di Mogliano Veneto è stato realizzato un nuovo parco in prossimità di via Falcone e Borsellino. L’inaugurazione, con il consueto taglio del nastro ad opera del sindaco Davide Bortolato, avverrà sabato 26 giugno alle ore 10.30.

La riqualificazione della Via e la creazione di una zona verde rientravano negli accordi tra l’Amministrazione Comunale e la ditta che ha costruito nei pressi un complesso residenziale.

“Si tratta di un progetto che doveva essere ultimato già a inizio del mio mandato, 4 anni fa – commenta il presidente di Quartiere Alessandro Gorgosalice – Dopo essere stato in contatto per lungo tempo con l’Amministrazione per monitorare l’attività, posso ritenermi soddisfatto di annunciare la conclusione dei lavori”.

All’interno del parco i residenti potranno trovare un’area giochi dedicata ai bambini e una pista ciclabile che collega l’area interna del Quartiere di via Falcone e Borsellino a un’arteria del Terraglio.Piantina del nuovo parco: si vede la pista ciclabile che parte da via Falcone e Borsellino e arriva al Terraglio

Una soluzione – quella della pista ciclabile – che soddisfa Gorgosalice, “soprattutto in prospettiva del progetto che l’Amministrazione vuole realizzare per collegare, con un percorso ciclabile, il quartiere Marocco al centro di Mogliano”.

“Per rendere la Città sempre più verde e in un’ottica di mobilità sostenibile – conclude – ho proposto al sindaco Bortolato di allargare anche a Mogliano il servizio di bikesharing che c’è nel comune di Venezia. Rendere disponibili anche qui le Mobike, pensando a stalli dedicati in giro per la Città, infatti, consentirebbe una più semplice ed ecosostenibile mobilità da e per il centro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×