28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Marocchini 16enni scippano una donna seduta al bar

Sono stati rintracciati poco dopo dai carabinieri: «Volevo aiutare papà con l’affitto»

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Marocchini 16enni scippano una donna seduta al bar

CASTELFRANCO – Otto di sera, una signora di 50 anni se ne sta seduta tranquillamente a sorseggiare un drink con un’amica ad un tavolino all’esterno del “Bar Sonia” di piazza Giorgione.

Improvvisamente le si avvicinano due ragazzi, hanno il cappuccio della felpa tirato su.

Pochi attimi ed uno afferra la borsa che la signora ha appoggiato sulla sedia, lei cerca di fermarlo, ma il ragazzo la strattona e fugge via. Immediatamente vengono chiamati i carabinieri, una pattuglia in zona riesce a bloccarne uno quasi subito a poca distanza.

L’altro, invece, viene rintracciato nelle ore successive. La borsa coi documenti viene ritrovata tra gli alberi in un boschetto a poca distanza del centro storico, mentre i soldi che la donna aveva nel portafogli, 500 euro, li ha infilati in una scarpa uno dei due ragazzi. Si tratta di marocchini entrambi di 16 anni nati in Italia.

Uno dei due in caserma ha tentato di giustificare il furto dicendo che il padre era in difficoltà economica e voleva dare una mano in casa, cosa poi smentita dagli stessi genitori. Sono stati denunciati per furto con destrezza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×