01/12/2022velature estese

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Treviso

Marmolada: identificati tre italiani tra le vittime, c'è un trevigiano

Tra i dispersi ci sono quattro vicentini: spunta un selfie in vetta

|

|

Marmolada: identificati tre italiani tra le vittime, c'è un trevigiano

CANAZEI (TRENTO) - Ci sono tre vittime italiane identificate in seguito al crollo di un seracco sulla Marmolada in Trentino. Una delle vittime è originaria della provincia di Vicenza, l'altra della provincia di Treviso e sono entrambe guide alpine.

Anche una terza persona identificata sarebbe veneta. Tra i dispersi inoltre, che al momento sarebbero una ventina, ci sarebbe anche un uomo sui 50 anni di Alba di Canazei. Il conteggio delle vittime sembra purtroppo destinato a salire, considerato il numero di dispersi.

Inoltre ci sarebbero 4 alpinisti vicentini tra i dispersi nel disastro avvenuto ieri in Marmolada. Si tratta di 3 escursionisti, appartenenti alla sezione Cai di Malo, e una guida. Di uno di loro, Filippo Bari, 27 anni, è comparso in queste ore sui social un selfie (nella foto) - pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa - che riprende il giovane ieri sulla vetta della Marmolada, prima del crollo del seracco.

LEGGI ANCHE

Tutti gli articoli e i video sul crollo di un seracco dal ghiacciaio che ha causato 6 morti e 17 dispersi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

27/07/2022

La lunga agonia dei ghiacciai alpini

A metterli a dura prova le relativamente scarse nevicate dell'inverno scorso e poi le due grandi ondate di calore all'inizio dell'estate

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×