01/12/2022velature sparse

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Treviso

Marmolada, Davide Carnielli si è risvegliato

L'alpinista, ferito nella tragedia di luglio, era ricoverato a Treviso. Da fine dello scorso mese si trova in ospedale a Trento

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Marmolada, Davide Carnielli si è risvegliato

TREVISO - Davide Carnielli, l’alpinista trentino travolto dal seracco che si era staccato dal ghiacciaio della Marmolada, si sta risvegliando. Lo ha scritto in un post su Facebook, la sorella Valeria.

Siamo felici di dire che Davide si trova in una fase di risveglio. Lo attende un lungo percorso di guarigione, accompagnato dall’amore dei suoi familiari”, riporta la sorella sul social, ringraziando gli operatori di soccorso, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Carnielli, 30 anni, rimasto coinvolto nel disastro della Marmolada lo scorso 3 luglio. Inizialmente dato per disperso, è stato ritrovato dai familiari, grazie alla segnalazione di Zaia, il 5 luglio presso l’ospedale di Treviso, dove era ricoverato in gravi condizioni e senza documenti. Carnielli è ricoverato a Trento già da fine luglio.

LEGGI ANCHE

Tragedia Marmolada: "Il 30enne ricoverato all'ospedale di Treviso resta in prognosi riservata"

 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

27/07/2022

La lunga agonia dei ghiacciai alpini

A metterli a dura prova le relativamente scarse nevicate dell'inverno scorso e poi le due grandi ondate di calore all'inizio dell'estate

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×