28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Marina Ripa di Meana a Ponte di Piave

Giovedì 31 agosto racconterà il "suo" Goffredo Parise a 31 anni dalla scomparsa

|

|

Marina Ripa di Meana

PONTE DI PIAVE - Giovedì 31 agosto a Ponte di Piave arriva Marina Ripa di Meana (nella foto). Infatti alle 18.30 alla Casa di Cultura di Ponte di Piave a lui intitolata, si terrà una commemorazione in occasione del 31° anniversario della scomparsa di Goffredo Parise.

“É ormati diventata consuetudine che nel giorno della morte dello scrittore vicentino, stabilitosi lungo il Piave nell'ultima parte della sua vita, amici e appassionati si incontrino presso la casa che ha lasciato al Comune di Ponte di Piave, nel giardino dove riposano le sue ceneri - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Stefania Moro - questo appuntamento vuole essere l'opportunità per ricordare e meglio conoscere, in questa occasione particolare, il volto dell'uomo Parise.”

Ospite d'onore di quest'anno è Marina Ripa di Meana che, a partire dal suo ultimo libro “Colazione al Grand Hotel. Moravia, Parise e la mia Roma perduta” avrà modo di raccontare il suo rapporto con Goffredo Parise nella Roma degli anni settanta. Lo sguardo disincantato della celebre autrice de “I miei primi quarant'anni” si sofferma sui suoi frequenti incontri con i due celebri autori nei luoghi simbolo della Roma che stava vivendo una stagione ricca di mondanità e cultura, incontri ricchi di pettegolezzi, racconti e confidenze.

Interessante sarà sicuramente ascoltare dalla sua voce il racconto di un Parise, che è stato anche suo testimone di nozze, che si muove sicuramente a suo agio in quell'ambiente, ma che pur pochi anni prima ha deciso di stabilirsi definitivamente in una casetta lungo il Piave, lontano dai clamori della grande città.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2021

35° anniversario della morte di Goffredo Parise

Come avviene ormai da alcuni anni amici, appassionati e semplici lettori si daranno appuntamento sulla tomba dello scrittore che ha deciso che le sue ceneri riposassero nel giardino della sua casa di Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×