22 ottobre 2020

Treviso

Mariarosa Barazza alla guida dell'Anci

Eletta ieri dall'assemblea degli amministratori, il sindaco di Cappella Maggiore succede a Vigilio Pavan

|

|

TREVISO - E’ Maria Rosa Barazza, 46 anni, la nuova presidente dell'Associazione Comuni della Marca che aderisce all’Anci Veneto e del centro studi amministrativi. Il sindaco del Pd di Cappella Maggiore, 46 anni, avvocato, succede a Vigilio Pavan e resterà in carica per 5 anni. Barazza è stata votata ieri a maggioranza nel corso dell’assemblea degli amministratori. “Assumo l’impegno di essere un riferimento per i Comuni che vanno aiutati e supportati per rendere i servizi più efficienti”.

La neopresidente sottolinea come “’associazione trevigiana sia un unicum a livello veneto, e questa deve essere una risorsa per tutto il territorio, a cominciare dai piccoli Comuni”. Barazza a breve convocherà i due nuovi direttivi per definire il programma. Incontrerà presto anche le categorie che sceglieranno i 3 rappresentanti nell’associazione e i sindacati.

La Cgil di Treviso con il segretario generale Giacomo Vendrame si è congratulata con la neoeletta presidente dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana e invita il nuovo organo di rappresentanza a un incontro con le organizzazioni Sindacali. “Nell’augurarle un buon lavoro, confidiamo di poter quanto prima iniziare un percorso fatto di schietto dialogo e reciproco supporto nell’affrontare le criticità relative al momento storico e le trasformazioni istituzionali e strutturali che vedono coinvolto il nostro territorio provinciale”. “Auspichiamo di avviare a breve un confronto– continua il segretario generale della Cgil di Treviso – al fine di determinare un intervento congiunto per lo sviluppo economico, per migliorare i servizi locali, per contenere la pressione fiscale e salvaguardare il reddito delle famiglie trevigiane.”. “Solo attraverso un lavoro congiunto si potranno affrontare alcune importanti partite con soggetti pubblici e privati del trevigiano, tra le quali, a breve, quella relativa alla chiusura degli sportelli postali”.

"Congratulazioni a Mariarosa Barazza per la nomina, finalmente un sindaco donna alla guida degli enti locali trevigiani - ha detto l’onorevole del Pd, Floriana Casellato -Nell'augurarle buon lavoro so che saprà ben interpretare i bisogni e le esigenze dei colleghi amministratori, e rinnovo la mia disponibilità a collaborare fattivamente perché da Roma giungano risposte e sostegni”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×