28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Maria, figlia del mondo

Che fantastica storia è la vita!

|

|

maria zangrando

CORDIGNANO - L’abbandono, l’infanzia in un orfanotrofio, l’adozione, le crisi adolescenziali e - finalmente - l’amore. Maria Zangrando, 27 anni, racconta una storia fatta di tante emozioni contrastanti: delusione, tristezza, rabbia, speranza, timore, gioia. La sua storia. La racconta nel Quindicinale in uscita, ma soprattutto in un libro intenso e vero.

 

Dopo aver trovato la serenità, insieme alla felicità di essere mamma, si è riconciliata con il suo passato. Soprattutto per aiutare chi come lei ha dovuto sanare una cicatrice. Di quelle che a volte sono così profonde, da non affiorare mai. Il libro che ho scritto (Figlia del mondo. Dall’abbandono alla consapevolezza, in vendita su Amazon) nasce dalla necessità di raccontare ciò che per troppo tempo ha tenuto nascosto dentro di sè.

 

Di come, a sei anni - dopo aver passato l’infanzia in un orfanotrofio russo - è rinata una seconda volta, grazie a una coppia che ha adottato lei e la sorellina di tre anni più giovane. “Siamo partite dalla Russia come orfane - spiega Maria - e siamo arrivate in Italia come figlie”.

 

Scarica la copia digitale del Quindicinale

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×