Maria Elena Boschi a Treviso: "La vera alternativa per Treviso è il Terzo Polo"
L’ex ministra ieri a Treviso per sostenere il candidato sindaco Nicolò Rocco
| Isabella Loschi |
TREVISO - "La vera alternativa nelle elezioni comunali di Treviso è il Terzo Polo”. Lo ha affermato l’onorevole Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera dei Deputati della formazione in cui si uniscono Italia Viva e Azione, intervenendo sabato mattina nell’incontro con il candidato sindaco Nicolò Rocco, i componenti della lista, i coordinatori Omar Baù e Martina Cancian. ”E’ un onore per noi coordinatori avere l'opportunità di organizzare un momento di incontro con l'onorevole Maria Elena Boschi” - ha esordito Cancian nell’introdurre l’ospite - “È importante dare una continuità tra territorio e Parlamento, in quanto le proposte, idee e progetti partono proprio da qui”.
“Ringrazio Nicolò e tutti i candidati che hanno deciso di correre per il Comune di Treviso e accettare sicuramente una sfida non facile, perché lo sappiamo che non siamo i favoriti nei pronostici”, ha sottolineato Boschi, già ministro nel governo Renzi. “Sapete bene che al palio c’è il cavallo che dà la mossa, cioè non sta in prima linea ai canapi, entra da fuori ed è quello che decide la gara. E noi spesso siamo come questo cavallo. Nei sondaggi non siamo in primissima fila, ma diamo la mossa e cambiamo in modo decisivo la corsa e la gara. Spesso siamo la sorpresa delle sfide elettorali e vogliamo esserlo anche a Treviso in questa campagna elettorale e fare un bel risultato, perché credo che Nicolò Rocco sia l’esempio di quella che è la buona politica. Da dieci anni si impegna nella sua città e si impegna nella palestra più difficile, faticosa e anche bella che è quella del consiglio comunale, dove ti confronti con i problemi dell’amministrazione”.
La parlamentare di Italia Viva ha sottolineato il coerente percorso politico e professionale del candidato sindaco del Terzo Polo, la cui campagna elettorale vuole rimettere al centro la persona, combattere le solitudini che con il Covid sono aumentate, non solo della popolazione anziana ma anche nei bambini e nei giovani, oltre alla sostenibilità e vivibilità della città, a cominciare dall’aria che respiriamo. “Iniziare con Maria Elena Boschi la campagna elettorale è entusiasmante. Noi abbiamo bisogno di persone di buona volontà che guardino ai problemi con concretezza e passione, e lei è un simbolo di un modo di fare politica positivo in cui noi ci riconosciamo”, ha sottolineato Rocco.