21/02/2024nubi sparse

22/02/2024pioviggine

23/02/2024pioggia

21 febbraio 2024

Cronaca

Margherita, inseguita da due ragazzi, racconta in un video straziante come si è salvata

|

|

Margherita

Una serata che sembrava ordinaria a Milano si è trasformata in un incubo per una giovane ragazza di nome Margherita, quando è stata inseguita da due ragazzi in una strada del centro. La sua testimonianza straziante, condivisa tramite un video su TikTok, è diventata virale in pochissimo tempo e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza a Milano.

Il racconto di Margherita inizia con il terrore impresso nei suoi occhi: "La situazione è diventata incontrollabile. Ho appena rischiato di essere aggredita e derubata. Ero nel cuore di Milano, e il mio stato d'animo è ancora segnato da quanto accaduto. Spero che questo video possa contribuire a far comprendere quanto sia pericolosa la situazione, spesso sottovalutata."

Tutto è iniziato quando Margherita stava attraversando la strada per raggiungere un'amica dall'altra parte. "Ero appena all'altra parte della strada rispetto all'appartamento della mia amica. Dovevo solo attraversare. Stavo aspettando al semaforo quando ho notato due giovani ragazzi che sembravano fuori posto. Iniziarono a puntarmi e a urlare frasi incomprensibili nella loro lingua."

La situazione è rapidamente degenerata quando i due giovani hanno iniziato a inseguirla, urlando minacce in una lingua straniera. Paralizzata dalla paura, Margherita ha scelto di spostarsi verso un taxi che si avvicinava e ha fatto un appello disperato al conducente affinché si fermasse. In quel momento critico, il tassista ha dimostrato un coraggio straordinario.

L'identità del tassista rimane sconosciuta, ma il suo gesto eroico è stato fondamentale per la sicurezza di Margherita. Il conducente del taxi ha risposto prontamente all'appello d'aiuto e ha consentito alla giovane di salire a bordo, allontanandola dai suoi inseguitori. Margherita ha condiviso con emozione come i due ragazzi abbiano continuato a seguirla, urlando minacce in una lingua straniera. "Questi ragazzi iniziano ad inseguirmi e a urlarmi delle cose in arabo. Non sapevo cosa fare, ero paralizzata. Se non fosse stato per lui, probabilmente mi avrebbero aggredita."

Ma la storia non termina qui. Il tassista eroe che ha salvato Margherita le ha raccontato che la sera precedente aveva affrontato una situazione analoga salvando un'altra giovane da un gruppo di ragazzi che la inseguivano.

La testimonianza di Margherita ha rapidamente attirato l'attenzione online, accumulando oltre 3 milioni di visualizzazioni su TikTok.
 

@itsnotmaggie_ Per favore non sottovalutate problema indifferentemente se siete ragazzi o ragazze. Ormai è diventato pericoloso anche attraversare la strada. Fate qualcosa per favore perché è impossibile vivere cosi. Milano è una città con prezzi folli e purtroppo ci sono molte persone che non possono permettersi di prendere sempre dei taxi. Molti ragazzi non hanno nemmeno la patente e i mezzi funzionano male dopo una certa ora. Molti penseranno che andare in giro in gruppi o di giorno sia piú sicuro, ma fidatevi che non cambia assolutamente la situazione. Spesso queste persone vanno in giro con coltelli o corpi contundenti con i quali minacciano le vittime ( è successo a sei miei amici di recente). Voi ragazzi state attenti per favore. Lancio un grido disperato alle autorità affinché facciano qualcosa per risolvere questa situazione che ormai è sfuggita di mano. @milanobelladadio ♬ suono originale - MEG

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×