30 ottobre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Margherita Fava, la pianista jazz di Follina che stravince tutti i concorsi in America

Un talento senza eguali che le è valso un award alla maggior rassegna universitaria americana per jazz band

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Margherita Fava

FOLLINA Margherita Fava è una giovanissima pianista jazz, laureatasi pochi giorni fa in Jazz Studies alla Michigan State University. Originaria di Follina dove vivono il fratello Nicolò, mamma Elisabetta de Mircovich (violoncellista e cantante) e papà Giorgio (violinista e docente di conservatorio), questa musicista sta ottenendo un successo dietro l’altro.

Innanzitutto, la talentuosa Margherita ha vinto un award al massimo concorso delle università americane per jazz band, con la sua formazione ma non basta perché come ci racconta la mamma: “Ci ha appena detto che in tutte e tre le università dove ha fatto l'audizione per una posizione di assistanship, ha vinto. Così si fermerà negli Usa altri 2 anni e potrà fare il master lavorando come assistente”.

Margherita sembra orientata a continuare con un ciclo di studi magistrali all’Università di Knoxville (Tennessee): una bella soddisfazione per la sua famiglia a Follina, tanto più che in questo modo l’ateneo le pagherà tasse e assistenza sanitaria, stipendiandola. Unico rammarico per mamma e papà non essere potuti andare al suo concerto di laurea in America, il 21 marzo, per la pandemia.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×