24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Marco Paolini porta i suoi “antenati” al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto

L’attore sarà presente al Da Ponte il 25 maggio alle ore 21

|

|

marco paolini

VITTORIO VENETO - Marco Paolini porta sul palco del Da Ponte di Vittorio Veneto il suo “Antenati”, spettacolo che prosegue il filone ambientalista inaugurato con “La fabbrica del mondo” (Rai Tre, gennaio 2022). Marco Paolini (per la prima volta sul palcoscenico del Da Ponte) porta in scena “Antenati”, affrontando temi come l’evoluzione e l’ecologia, i fatti e i problemi del presente che si legano ai problemi del passato, colli di bottiglia dell’evoluzione, difficoltà e pericoli attraversati dai nostri antenati in 200.000 anni.

 

L’attore ed autore bellunese immagina un incontro con i nonni dei nonni, con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti gli abitanti del pianeta della nostra specie provengono. Nella finzione del teatro, seguendo le tracce dei nostri antenati, si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia vengono chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie a rischio di estinzione per catastrofici mutamenti climatici di origine antropica.

 

Il narratore infatti sa di esser la causa dei suoi mali: si espone al consiglio, ma anche al giudizio. Appuntamento per mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 21,00, al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto. I biglietti sono acquistabili online sul sito del teatro o presso la biglietteria il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2023

Il peso morto del Da Ponte

Ora che ce l’abbiamo sul groppone, il teatro come lo gestiamo? Perché i debiti bisogna pur pagarli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×