20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

MARCATO E NEETHLING AL PETRARCA

I due giocatori salutano i leoni e si accasano all'ombra del Santo

| |

| |

TREVISO - Andrea Marcato e Marco Neethling finiscono, con la modalità del prestito, al Petrarca Padova.

La cessione a titolo di prestito dei giocatori si è resa necessaria per permettere loro una più efficace ripresa agonistica dopo gli infortuni subiti. Andrea Marcato (nella foto in maglia azzurra) ha subito la rottura della spalla destra in occasione della semifinale di Campionato il 24 maggio 2009 contro il Cammi Calvisano.

Da allora per lui solo pochi scampoli di partita. Marco Neethling ha, invece, subito la rottura del legamento del ginocchio destro il 21 settembre 2009 nel corso di una seduta di allenamento con la squadra, risultando l'unico atleta tesserato a non giocare nel corso dell'ultima stagione.

Proprio tenendo conto dell'importanza degli infortuni e del periodo di assenza dal rugby agonistico, il loro inserimento diretto in una formazione partecipante alla Magners Celtic League è stato ritenuto di difficile gestione.

Per Andrea Marcato si tratta di un ritorno nel club che l'ha formato, e da dove nel 2005 si è trasferito a Treviso. Mediano di apertura, ma anche centro o estremo, un metro e 83 per 90 chili, vanta 16 caps in Nazionale, e 4 scudetti.

Marco Neethling, trequarti centro e ala, nato in Sudafrica 25 anni fa, un metro e 83 per 90 chili, ha trascorso una stagione, nel 2004, al Gran Parma, e dopo quattro campionati con la Rugby Parma era dal 2008 a Treviso.

 

benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×