25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LA MARCA PATTINA SULL’ORO

Nella rassegna nazionale di Padova vittorie per Mareno nei Grandi Gruppi e Motta di Livenza nei Gruppi Jeunesse

| |

| |

TREVISO - “We have a dream”. Il sogno è un’Olimpiade che, per il pattinaggio artistico, chissà mai se diventerà realtà. Intanto, però, le Royal Eagles (foto qui sotto) mettono davanti a sé altri due traguardi internazionali: gli Europei di Blanes (26-29 aprile) e i Mondiali di Auckland (29 settembre-13 ottobre).

Royal Eagles

Il doppio lasciapassare internazionale è conseguenza del titolo vinto dallo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave ai Campionati Italiani Spettacolo e Sincronizzato, disputati nel fine settimana al PalaFabris di Padova. Dopo i tre titoli (italiano, europeo e mondiale) conquistati nel 2011, il gruppo spettacolo del presidente Pippo Nasisi si è confermato, come da pronostico, nella categoria Grandi Gruppi e ora punta ad allungare la striscia vincente in ambito internazionale.“We have a dream”, lo spettacolo presentato dalle Royal Eagles in questa stagione, non è soltanto un sogno a cinque cerchi.

E’ anche la speranza di nuovi exploit che il gruppo guidato da Luana Zanella, con le coreografie di Sandro Guerra, potrà realizzare sui palcoscenici internazionali nel 2012.Alla Marca che pattina la rassegna del PalaFabris ha regalato anche un altro oro. L’ha conquistato l’Italian Show dello Skating Club Mottense (nella foto sotto), protagonista assoluto nella categoria Gruppi Jeunesse.La squadra allenata da Martina Cella e Dario Scarpa, con le coreografie di Cristiano Fagioli, ha proposto come disco di gara “Il giardino delle vanità”, incantando pubblico e giuria con una prova di grande armonia ed eleganza.Anche l’Italian Show si è così qualificato per gli Europei di Blanes.

Italian Show

E nella rassegna continentale pattineranno anche gli altri quattro team trevigiani saliti sul podio a Padova.Le Golden Skaters (Serena Carniato, Chiara Pizzolato, Monica ed Elisa Boin) della Scuola di Pattinaggio Artistico di Musano hanno conquistato l’argento nella categoria Quartetti. Una bellissima prova, che però grida vendetta, perché l’oro è sfuggito veramente per un’inezia.Alle loro spalle, applausi per il bronzo delle Royal Eagles (Manuel Bordignon, Elena e Nicola Dalle Crode e Michela Perin), che sono anche salite sul terzo gradino del podio nei Gruppi Jeunesse e nei Quartetti Cadetti (Maira Carnielli, Giulia e Mara Fagaraz, Marta Piccini), aggiudicandosi pure la prestigiosa Coppa Risport, come leader tra le società.

A Padova da segnalare anche il triplo piazzamento dello Show Roller Team del Pattinaggio Vazzola, sesto nei Grandi Gruppi, nei Gruppi Jeunesse e nei Quartetti Cadetti, oltre che nono nella categoria Quartetti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×