25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Atletica

Altri Sport

Maratonina della Vittoria verso i mille iscritti

Conto alla rovescia per la mezza maratona che il 19 marzo si svilupperà tra Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede

|

|

Maratonina della Vittoria verso i mille iscritti

VITTORIO VENETO - Il conto alla rovescia sta per iniziare: domenica 19 marzo torna la Maratonina della Vittoria, atteso appuntamento sulla classica distanza dei 21,097 km che promette di coinvolgere un gran numero di appassionati e offrirà un ricco cartellone di eventi collaterali che si svilupperanno lungo l’intero weekend della gara. Giunta all’ottava edizione e organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto, la Maratonina della Vittoria proverà a bissare l’ottimo risultato dell’edizione 2022 quando giunsero al traguardo quasi 900 atleti e venne centrato un doppio record della gara grazie alle prestazioni dei keniani Peter Nwaniki Njeru (1h03’36”) e Ziporah Wanjiru Kingori (1h11’05”). Il percorso resta veloce e, tranne piccole variazioni, ripercorrerà quello degli ultimi anni: dopo la partenza dal centro di Vittorio Veneto (start in Piazza del Popolo), la prima parte di gara si svilupperà ai piedi delle colline di Cappella Maggiore e Sarmede, mentre il successivo riavvicinamento alla città porterà gli atleti a percorrere la pista ciclabile lungo il fiume Meschio. Gli iscritti sono vicini a quota mille, numero che verrà raggiunto nei prossimi giorni (le iscrizioni rimarranno aperte sino a domenica 12 marzo).

Tra i motivi di richiamo vi è anche il fatto che la gara sarà valida come campionato regionale Fidal assoluto e master di mezza maratona. Di contorno, due eventi aperti a tutti a comporre la Vittorio City Run: il debutto di un Urban Trail, sulla distanza di 10 km, con 470 metri di dislivello, che percorrerà gli impegnativi sentieri attorno al Monte Altare, e la tradizionale Family Run, corsa e camminata su un percorso più breve (6 km) e adatto a tutti, anche alle famiglie con bambini. Le iscrizioni saranno possibili sino a pochi minuti dal via. Costo di partecipazione: 3 euro senza riconoscimento, 5 euro con riconoscimento, di cui 0,50 euro devoluti al Centro Antiviolenza di Vittorio Veneto. Non solo corsa, però. La Maratonina della Vittoria sarà inserita in un ricco cartellone di eventi che, tra Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede, si svilupperanno lungo l’intero weekend, a partire da sabato 18 marzo, offrendo laboratori artistici, attività didattiche, visite guidate ai musei civici e nei luoghi della Grande Guerra, spettacoli musicali e di giocolieri in Piazza del Popolo.

Per la Scuola di Maratona sarà solo il primo di due weekend ricchi di impegni organizzativi: la domenica successiva, il 26 marzo, a Villa di Villa, frazione di Cordignano, si svolgerà infatti il Trail del Patriarca, uno dei primissimi eventi fuoristrada della stagione veneta, con la conferma del classico tracciato da 25 km e l’esordio di una prova sui 10 km. Un’opportunità in più per andare alla scoperta del suggestivo mondo delle Prealpi Venete. Per ulteriori informazioni e iscriversi ai due eventi: www.maratoninadellavittoria.it e www.traildelpatriarca.it. IN TV - La Maratonina della Vittoria sarà seguita in diretta da “La Tenda TV”. Appuntamento alle 9 in streaming su www.latendatv.it, sui canali Youtube e Facebook "La Tenda Tv", e sul nuovo canale visibile sulle Smart Tv di tutto il Veneto. Per visualizzare il canale è necessario avere una tv di ultima generazione connessa ad internet. Digitare il numero 19 sul telecomando, attendere qualche secondo, premere la "freccia verso l'alto" sul telecomando e selezionare "La Tenda Tv".

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×