25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Spettacolo

Mara Venier: "A Domenica In messaggio di Conte alla Nazione"

In serata Conte fa un passo indietro e cancella l'impegno per evitare le polemiche

|

|

Mara Venier:

ROMA - "Nel corso della prima puntata (domenica 13 settembre, ndr) il premier Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione".

 

Lo annuncia Mara Venier nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di 'Domenica In', il programma di Rai1 che partirà domenica prossima.

 

AGGIORNAMENTO 19.35

Doveva essere un messaggio di una manciata di minuti per augurare un buon inizio anno, un in bocca al lupo, agli studenti che da lunedì torneranno sui banchi, con tutte le incognite dell'emergenza Covid. Ma la registrazione del premier Giuseppe Conte per 'Domenica in', in onda sulla Rete ammiraglia Rai, a quanto apprende l'Adnkronos non verrà tramessa: il presidente del Consiglio, dopo le polemiche che la sua partecipazione 'da remoto' alla trasmissione condotta da Mara Venier hanno generato, ha deciso di evitare, soprattutto perché a farne le spese -il ragionamento- sarebbe la scuola, in un momento già estremamente delicato.

 

Ad augurare un buon inizio agli studenti al posto del premier sarà Mara Venier, che tanto aveva insistito per avere il presidente del Consiglio nella sua trasmissione, ignara del polverone che si sarebbe generato. Mara Venier - "Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico.

 

Era un'idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche...E allora il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara". Così Mara Venier annuncia che il messaggio del premier non ci sarà, contrariamente a quanto precedentemente comunicato durante la conferenza stampa della trasmissione.

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×