23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

MANUEL OPERATO A GENNAIO

Sottoscrizione pagherà operazione che potrà ridare speranza al bambino di Cessalto

| |

| |

CESSALTO - Ventuno mila euro per l’operazione chirurgica del piccolo Manuel. Questo il risultato di una sottoscrizione tramite conto corrente iniziata dall’Amministrazione comunale in favore del bimbo, tre anni e mezzo, residente a Cessalto.

A causa di una malattia rara, l’artogriposi, Manuel non può camminare, né mangiare, né deglutire, né parlare. Dopo tante porte chiuse, il papà Pietro ha incontrato finalmente il professore che a Milano lo opererà: un intervento delicatissimo della durata di dieci ore.

In questo Modo Manuel avrà la speranza di una vita normale: il costo dell’operazione è di circa 22mila euro. Da qui in aprile il comune di Cessalto si è attivato con una sottoscrizione; al 9 novembre raggiunta quota raggiunto 21.150 euro: l’operazione costa esattamente 21.185,92 euro.

La sottoscrizione provvederà all’operazione. Ma non è finita qui, visto che Grazie all’Onlus La Piave di San Polo, il 27 novembre alle 20 a Sant’Anastasio verrà organizzata una cena di beneficenza per aiutare il piccolo Manuel e i suoi genitori anche per le spese accessorie e di riabilitazione: hanno già aderito in mille.

       Da sinistra il vicesindaco Franca Gottardi, il papà di Manuel, Pietro, e il sindaco Giovanni Artico

 

Dal comune di Cessalto un ringraziamento da parte del sindaco Giovanni Artico e del vicesindaco Franca Gottardi, che ha seguito fin dall’inizio la vicenda.

«In Italia nessuno voleva operare Manuel perché la ricerca è solo agli inizi» dice papà Pietro. Il professor Portinaro della clinica Humanitas di Rozzano, Milano, ha acconsentito.

Io sono di San Donà e vivo qui da cinque anni, ma sono rimasto commosso dalla solidarietà che qui sto ricevendo. L’operazione verrà effettuata a gennaio: un giorno Manuel saprà che cosa ha fatto Cessalto per lui. Ringrazio di cuore anch’io tutti quelli che si sono attivati». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×