28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Mantovan nuovo primario Cardiologia Conegliano

Assumerà il nuovo incarico il 1 gennaio 2017

|

|

Mantovan nuovo primario Cardiologia Conegliano

CONEGLIANO - Il Direttore Generale dell’Ulss 7, Francesco Benazzi, ha nominato il nuovo Primario dell’Unità Operativa Aziendale di Cardiologia: si tratta del dr. Roberto Mantovan, attualmente in servizio, sempre in qualità di Primario, presso l’ospedale di Cesena. Mantovan, che ha ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato dieci candidati, assumerà il nuovo incarico il 1 gennaio 2017.

 

“La strutturata competenza e il robusto curriculum professionale del dr. Mantoan - ha sottolineato il direttore generale, Francesco Benazzi - consentiranno all’Ulss 7 di potenziare ulteriormente il suo ruolo nell’ambito del piano di sviluppo della rete cardiologica che si delineerà con l’attivazione dell’Ulss provinciale. In quest’ambito l’Ulss 7 giocherà un ruolo importante soprattutto in ambito elettrofisiologico”. Il Direttore Generale, contestualmente alla nomina del nuovo Primario, ha ringraziato per il qualificato lavoro svolto il dr. Giovanni Turiano che ha retto il Reparto dopo il pensionamento del dr. Pietro Delise.

 

Per il dr. Mantovan l’Ulss 7 rappresenta, in realtà, un “ritorno a casa”, visto che nel Coneglianese ha prestato attività, per tre anni, presso il Servizio di Guardia Medica, subito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Cardiologia, conseguite all’Università di Padova. Il nuovo Primario, che ha al suo attivo un dottorato di ricerca in “Scienze mediche, cliniche e sperimentali” e due master su “Gestione e management di un’unità sanitaria complessa” indirizzo scienze vascolari”, ha iniziato il suo percorso professionale di cardiologo come aiuto presso l’Ospedale di Camposampiero (PD), dove è rimasto fino ad aprile 1998 per passare poi al Ca’ Foncello.

A Treviso dove, dopo aver operato come dirigente medico, ha assunto, nel 2010, la qualifica di direttore dell’Unità Operativa semplice di Elettrofisiologia. Il 6 febbraio 2012 è arrivato il trasferimento all’Ospedale di Cesena dove tuttora svolge la propria attività come direttore del Reparto di Cardiologia. Il dr. Mantovan nel corso della sua carriera ha particolarmente approfondito, anche con pubblicazioni, congressi e corsi l’ambito relativo alla diagnosi e terapia dell’aritmologia interventistica.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×