01/02/2023poco nuvoloso

02/02/2023foschia

03/02/2023foschia

01 febbraio 2023

Sport

Altri Sport

Manildo di corsa. Per la Treviso Half Marathon

Con lui anche i sindaci Piazza (Silea) e Serena (Villorba)

|

|

Manildo di corsa. Per la Treviso Half Marathon

TREVISO - Treviso Half Marathon sarà anche la corsa di tre sindaci che domenica 12 ottobre si toglieranno la fascia tricolore per mettersi in pantaloncini e scarpette.

 

I 21 chilometri di una mezza maratona non sono esattamente una distanza per tutti, ma Giovanni Manildo, sindaco di Treviso, Silvano Piazza e Marco Serena, primi cittadini rispettivamente di Silea e Villorba, hanno accettato la sfida e domenica si uniranno agli oltre 2.400 atleti che prenderanno parte all’edizione inaugurale della gara organizzata dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol.

 

Per Manildo è una specie di battesimo del fuoco. “Finora ho partecipato solo a corse su distanze più brevi – spiega il sindaco di Treviso -. Questa sarà la mia prima mezza maratona. Mi sono allenato, ma meno di quanto avrei voluto. Mi conforta che qualche amico rinuncerà alla propria gara per starmi al fianco. Obiettivi cronometrici? Nulla di particolare, l’importante sarà partecipare”.

 

Treviso Half Marathon si prepara ad un esordio da record. “Oltre 2.400 iscritti sono un risultato eccezionale per una gara alla prima edizione. Treviso, in questo periodo, è ricchissima di avvenimenti e la mezza maratona si inserisce alla perfezione in questo contesto. Sarà una splendida occasione di promozione del territorio: non solo del capoluogo, ma anche dei Comuni limitrofi. La partecipazione di tre sindaci è la riprova del grado di attenzione verso l’evento. L’attesa, in città, è palpabile: negli ultimi giorni, correndo in Restera, ho incontrato tantissima gente che mi ha dato appuntamento a domenica: io ci sarò, e sono sicuro che Treviso risponderà alla grande”.  

 

Treviso Half Marathon sarà un evento davvero per tutti. La prova sui classici 21,097 chilometri della mezza maratona verrà infatti accompagnata dalla Family Run, una corsa sulla distanza di 4 chilometri, interamente in centro storico, organizzata in collaborazione con Trevisatletica.

 

“Ci siamo attivati, al fianco degli organizzatori, per sensibilizzare scuole e famiglie alla partecipazione: sarà una festa doppia, qui il cronometro non c’entrerà davvero nulla. Conterà lo stare insieme all’insegna dello sport e del benessere”, conclude Manildo.

 

Il Percorso

 

 

Le iscrizioni alla Family Run, intanto, hanno già superato quota mille. Merito anche di un particolare montepremi, sotto forma di materiale didattico, che gratificherà le scuole più numerose. Da qui a domenica (ci si potrà iscrivere sino a pochi minuti dal via, che avverrà alle 9.35 sulle Mura) si punta ad un raddoppio dei partecipanti. E l’idea di una città che va di corsa, tra mezza maratona e Family Run, diventerà realtà.    

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×