17 ottobre 2021

Castelfranco

Il Manifesto no-vax multato e rimosso ad Asolo ora è a San Zenone

La vela pubblicitaria con i proclami no-vax sembra destinata a fare un tour nella Pedemontana

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Il manifesto apparso a San Zenone degli Ezzelini

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - Dopo Asolo, tocca a San Zenone degli Ezzelini: prosegue il "tour" della vela con il manifesto "no vax" che ieri era stato multato e rimosso da Asolo. "Non avevo dubbi" ci racconta B. M. di Asolo "che camion e tela avrebbero continuato il loro viaggio in questa terrà già alle cronache per la resistenza alla vaccinazione e che San Zenone fosse una piazza appettibile, come lo sarà il comune di Pieve del Grappa, domenica prossima."



Il Ma tanta sollerzia nella contro-informazione, non sembra scuotere i cittadini sanzenonesi. "Nessuno dei miei clienti me ne ha ancora parlato" ci dice un'esercente in pieno centro del paese, a pochi metri da  dove è stato posizionato il manifesto. "io stessa, a dire la verità, pur passandoci davanti più volte al giorno, l'ho letto a mozziconi. Credo che non ci facciano più di tanto caso, anche perchè ormai siamo assuefatti a questo tipo di comunicazione. Sono due anni che parliamo di Covid giorno e notte e ormai la gente sa o si è fatta un'opinione. Non credo, insomma, che iniziative come questa spostino opinioni."



In ogni caso anche per il sindaco Fabio Marin, il cartellone è assolutamente da rimuovere. Il sindaco oggi era assente dal comune per impegni personali, ma non ha mancato di allertare le autorità sul territorio. "Se ne stanno occupando i carabinieri"  spiega Marin al telefono "sono per la libertà di pensiero, fino a quando però non vengono dette falsità o diffuse notizie senza riscontri attendibili. Ho quindi chiesto a polizia municipale e carabinieri di intervenire e verifcare il tutto."



LEGGI ANCHE



267 euro di multa per il manifesto no-vax ad Asolo



Manifesto no-vax ad Asolo


 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×