19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Mancano i vaccini: salta il piano vaccinale. Ecco le convocazioni garantite nella Marca

Giovedì 1 aprile confermate solo le seconde dosi di Pfizer a Riese e Godega e il vax day di sabato 3 aprile per gli 86enni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccini Covid

TREVISO - Mancano le dosi di vaccino. Lo ha comunicato poco fa l’Ulss 2 informando che, a causa dei ritardi nella fornitura di vaccini al Veneto, la campagna vaccinale rivolta ai trevigiani, in programma nei prossimi giorni dovrà essere drasticamente ridotta rispetto a quanto programmato.

Al momento dunque vengono mantenute unicamente le seguenti convocazioni: giovedì 1 aprile sarà garantita la vaccinazione per 2.036 anziani per la somministrazione della seconda dose di Pfizer nei centri vaccinali di Riese Pio X e Godega di Sant’Urbano. Confermata anche la vaccinazione ad accesso libero di sabato 3 aprile e rivolta agli anziani nati nel 1935, nei vax point già indicati. Sia domani sia sabato è invece sospesa, sempre a seguito della mancanza di vaccini, la vaccinazione degli accompagnatori over 65 degli over 80.

“Tutte le altre persone convocate nei prossimi giorni per la prima dose dovranno prenotarsi, tramite il portale attivo dal 1 aprile, per l’effettuazione della vaccinazione - comincia in una nota l’azienda sanitaria - Le persone che devono effettuare, invece, la seconda dose saranno ricalendarizzate e riconvocate dall’Ulss 2 non appena arriveranno nuovi quantitativi di vaccini”. “Ci scusiamo per i disagi, non dipendenti da noi – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi -. Ci auguriamo che i vaccini arrivino presto in modo da poter riprendere la campagna a pieno regime”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×