18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Mancano medici di base: a Santa Bona tre vanno in pensione

Preoccupati migliaia di pazienti, l'Ulss2 ha già richiesto nuovi medici per le sostituzioni

|

|

medico di base

TREVISO - A Treviso scarseggiano i medici di base. L’allarme, in particolare, arriva dai residenti del quartiere di Santa Bona che a breve rischiano di trovarsi senza medico di base.

L’ambulatorio di via Santa Bona Nuova, dove operano tre medici, rischia di rimanere sguarnito proprio per un susseguirsi di pensionamenti.

Un problema non da poco, tanto che i residenti che hanno scritto all’Ulss2 Marca trevigiana per evidenziare il vuoto che da qui a poche settimane potrebbe crearsi con notevoli disagi per migliaia di pazienti in cura dai tre medici. La dottoressa Giovanna Colles che operava a Santa Bona è andata in pensione e i colleghi dottori Luca Stramezzi e Giorgio Favero ci andranno tra poche settimane.

Sul caso è intervenuta l’Ulss2 spiegando che nella programmazione 2020 aveva già fatto richiesta alla Regione di nuovi medici di medicina generale per sostituire anche" i 3 medici della medicina di gruppo della zona di Santa Bona. "Perciò i giovani medici che si sono inseriti nelle liste hanno ad oggi la possibilità di assorbire gli assistiti dei colleghi che stanno cessando l’attività. Inoltre vista la vicinanza di alcuni giovani rispetto agli ambulatori, l’Ulss2 sta predisponendo delle modalità di attribuzione del medico senza far spostare gli assistiti dal proprio domicilio. Sarà comunque garantita a tutti anche la possibilità di cambio medico”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×