28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Mamma ho perso il bilancio"

Domani si vota in consiglio il bilancio consolidato 2016, ma Atm Servizi non ha presentato il rendiconto obbligatorio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - Domani il consiglio comunale di Vittorio Veneto è chiamato ad approvare il bilancio consolidato 2016, ma uno dei 5 enti che per legge devono essere inclusi nel bilancio non ha presentato il proprio rendiconto.

 

E’ l’Atm Servizi, società in liquidazione, che “pur rientrando nel perimetro di consolidamento, non è stata consolidata, in quanto non avendo approvato il bilancio dell’esercizio 2016, non è stato possibile reperire nei termini le informazioni necessarie per procedere al consolidamento”.

 

L’Atm servizi torna quindi sotto i riflettori, dopo essere stata tirata in ballo per finanziare i lavori di riqualificazione di Piazza Duomo a Ceneda: parte dei 520mila euro derivanti dalla liquidazione della società dovrebbero infatti servire a realizzare il progetto.

 

Ora si scopre che il bilancio dell’Atm non è stato approvato: “Fosse accaduto da Roma in giù la notizia non ci stupirebbe – ha commentato il consigliere Pd Alessandro De Bastiani - Ma che questo accada nel mitico Nordest, campione di efficienza e di rispetto delle regole, e in più ad un ente pubblico che dovrebbe rispondere a tutti i cittadini, ci lascia di stucco. Aspettiamo il rimpallo di responsabilità e di giustificazioni sapendo che non ci sono scusanti se non il fatto che, essendo ente pubblico, la cosa non interessa a nessuno”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×